COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

La “Consulta delle Donne” ed il Comune di Menfi, in rete con le “Consulte e Commissioni per le pari opportunità e l’uguaglianza di genere” dei Comuni di: Alcamo, Erice, Trapani, Castellammare del Golfo, Marsala, Salemi, Buseto Palizzolo, Campobello di Mazara, Capaci e San Vito Lo Capo e in partnership con tutte le associazioni e le scuole del territorio Sabato 25 novembre, dalle ore 16:30 in Piazza Vittorio Emanuele di Menfi, celebrano, con carattere di urgenza, la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

25 Novembre 2023

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Dalle ore 17:00 i Comuni della Rete illumineranno di Rosso i propri monumenti simbolo per lanciare un segnale di forza ed inclusione volto a sensibilizzare la collettività sulla parità di genere complessivamente intesa e a sostenere le donne che il dramma lo affrontano in prima persona.
A Menfi saranno illuminati il Palazzo Comunale e il Palazzo Pignatelli in Piazza Vittorio Emanuele III, la Rotonda del Sole e la Scuola Norino Cacioppo.

Per la cultura della Libertà.

La Violenza contro le Donne riguarda tutti, NESSUNO ESCLUSO
Sabato 25 novembre, Insieme, illuminiamoci di rosso!

25 Novembre 2023, 15:25